donna annusa fiori gialli

Primavera: partire dalla rinascita interiore per rilanciare la propria impresa

C’è un giorno dell’anno, che in genere cade tra il 19 e il 21 marzo, in cui le ore di luce pareggiano quelle di buio: è l’equinozio di primavera, una sorta di “portale” che ci conduce alla primavera, stagione da sempre collegata al concetto di rinascita. I semi iniziano a trasformarsi in piantine, i fiori sbocciano sugli alberi, gli animali escono dal riposo invernale e anche dentro di noi si riattivano nuove energie vitali e nuovi stimoli creativi, che possiamo incanalare sia in ambito personale che lavorativo.

donna annusa fiori gialli
Immagine free presa da Pexels

Un’occasione per prendersi cura di se stessi

L’attuale momento storico ci ha portato a mettere in campo molte energie per adattarci a nuovi scenari. Tutto questo ha reso ancora più prezioso il consueto cambio di stagione, trasformandolo in un’opportunità per ascoltarci di più e ritagliarci dei momenti dedicati alla cura di noi stessi. Il risveglio energetico legato all’arrivo della primavera può innescare, infatti, un nostro percorso di rinascita interiore.

La primavera come momento di fioritura personale

La stagione primaverile ci offre l’opportunità di indirizzare le nostre rinnovate energie verso un processo di fioritura personale: possiamo attingere alle nostre risorse interne non per fare di più ma, al contrario, per ricollegarci con la nostra essenza, con ciò che è realmente importante per noi, con i nostri progetti del cuore che possono diventare opportunità per sviluppare i nostri punti di forza unici.

donna capelli rosa paesaggio
Immagine free presa da Pexels

L’amore di sé è alla base della rinascita interiore

A differenza dell’autunno e dell’inverno che sono mesi dell’attesa, la primavera è il mese degli inizi e del fare e può essere la stagione della tua rinascita. Se pensi che sia difficile trovare del tempo per te stessa, ti sbagli. Ne abbiamo parlato il mese scorso. Le energie della primavera diventano, quindi, un veicolo di rinascita e possono essere utilizzate non solo per aumentare le tue performance ma soprattutto per dedicarti a ciò che ti fa stare bene e ai progetti in cui puoi dare il tuo contributo.

La prossima storia di rinascita personale potrebbe essere la tua

Durante l’ultimo anno, abbiamo assistito a tante storie di rinascita personale. Storie di persone come te che hanno utilizzato il tempo a disposizione per imparare qualcosa di nuovo, per mettere mano ad un progetto nel cassetto o per trovare nuove strade per la propria attività imprenditoriale: nuove competenze, nuovi inizi e nuovi modi per rimanere in contatto con i propri clienti e con il proprio network.

donna lavoro casa gatto
Immagine free presa da Pexels

Dalla rinascita interiore al rilancio della propria attività

Un metodo che utilizzo personalmente per ricentrarmi, connettermi con me stessa e ricaricare le mie energie è la meditazione: quando interno ed esterno sono in armonia, anche le nostre azioni sono più dirette ed efficaci. Per un’imprenditrice tutto questo ha effetti benefici non solo sul proprio livello di benessere ma anche sul business: si possono direzionare le energie della primavera verso la fioritura di nuove iniziative.
Ti piacerebbe provare? Per darti la possibilità di ricaricare le tue energie interiori e di utilizzarle per la crescita della tua attività, ho creato una meditazione esclusiva per te. È il mio regalo per festeggiare insieme l’arrivo della primavera e la tua rinascita!

SCARICA E ASCOLTA LA MEDITAZIONE DI PRIMAVERA

.

business coach blog

Miriam Bruera

BUSINESS COACH

Leggi gli articoli del mio blog per trovare suggerimenti per il tuo business, spunti per la tua attività e scoprire qualcosa in più su di me.

Buona lettura!

POST DA NON PERDERE

CATEGORIE

NEWSLETTER

VUOI RICEVERE OGNI TANTO MIE NOTIZIE?

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER
Per ringraziarti ti invierò subito un piccolo dono.