Desiderare più denaro non è un tabù. Anzi, è importante parlare sempre di più di questo tema fondamentale per ogni professionista e imprenditrice. Come attirare denaro? Come attivare la legge di attrazione? Tanti ne parlano ma poi è difficile capire come attivare questa legge in modo concreto. Nell’articolo di oggi ti svelerò dei consigli pratici per attrarre denaro velocemente.

donna energia luce
Immagine free presa da Pexels

Attrarre denaro con un mindset di abbondanza

Come possiamo attirare la ricchezza nella nostra vita? Il primo elemento chiave per attirare denaro è il mindset, cioè il nostro modo di pensarci. Il mio viaggio alla scoperta di come funziona la legge di attrazione è iniziato diversi anni fa, con la lettura di ‘The secret’, un libro che poi è diventato un bestseller. Quella lettura mi ha rivelato che sulla nostra vita agisce la legge dell’attrazione, rendendo manifesto ciò che pensiamo. Tanto vale, quindi, diventarne consapevoli e scegliere i nostri pensieri. Ad esempio attraverso il coaching, che è un ottimo alleato per lavorare sui propri pensieri, rimuovere i blocchi e sviluppare una mentalità di abbondanza legata al denaro.

Attrarre soldi prendendo consapevolezza delle emozioni

Anche se il mindset è fondamentale per attirare soldi, avevo capito che mancava qualcosa così ho continuato l’esplorazione della legge di attrazione. E ho avuto un’altra rivelazione qualche anno fa vedendo un’intervista al miliardario zen giapponese Ken Honda. Nell’intervista veniva introdotto un aspetto per me del tutto nuovo rispetto al denaro: le emozioni. Ho cominciato ad interrogarmi sul mio rapporto emotivo con il denaro e a prendere consapevolezza delle emozioni e dei traumi che avevo rispetto ai soldi. Dalla lettura del libro di Honda “Happy Money” ho appreso la tecnica “Arigatò money”, che consiste nel ringraziare il denaro, sia in entrata, sia in uscita. È una tecnica che va sperimentata per almeno 30 giorni e ti consente di iniziare ad associare al denaro delle emozioni positive.

donna sorriso denaro
Immagine free presa da Pexels

Attrarre denaro lavorando sulle frequenze e le energie

La mia ricerca sulla legge di attrazione è proseguita e sono arrivata a scoprire che per attrarre denaro esiste un terzo livello: le frequenze. Desiderio e frequenza devono essere allineati perché magari desideriamo molto denaro ma in realtà stiamo vibrando su una frequenza di scarsità e, al di là del quantitativo che possediamo, sentiamo di non averne mai abbastanza. Recentemente ho scoperto, inoltre, che esiste anche un quarto livello di attivazione della legge di attrazione: le energie. L’energia è essenziale perché la manifestazione passa attraverso il corpo fisico. È importante monitorare costantemente che livello di energia abbiamo. Io per nutrire la mia energia mi sono appassionata sempre di più a strumenti come meditazioni, mantra e letture dei registri akashici.

Per ottenere risultati concreti e accelerare la manifestazione, è fondamentale lavorare, quindi, in modo integrato su quattro livelli:

mindset: che cosa pensiamo del denaro
emozioni: quali emozioni sentiamo sui soldi
frequenze: quali frequenze emaniamo rispetto alla ricchezza
energia: qual è il livello energetico del nostro corpo fisico

E una volta che si inizia a lavorare su questi quattro livelli, si è pronte per passare all’azione per attirare ricchezza più velocemente. Ecco 3 consigli pratici per attivare la legge di attrazione:

Desidera: poni nell’Universo un intento chiaro

Che cosa desideri veramente? Non limitarti a dire in maniera sognante: “Mi piacerebbe essere milionaria”. Poni un desiderio chiaro nell’universo: “Manifesto il mio primo milione di euro”. Un esercizio molto potente, che per me è stato davvero utile, è quello di decidere come utilizzare la cifra di denaro che andrai a manifestare: crea uno schema dettagliato di come spenderai questo denaro, suddividendolo in progetti concreti.

Credere: avere fiducia piena in sé stesse e nell’Universo

Perché vuoi questo denaro? Parti dal perché e lascia all’Universo il come. A volte tendiamo a voler controllare come si manifesteranno gli eventi e questo diventa un limite: è come se andassimo a dire all’Universo come agire invece di lasciargli la creatività di mandare a noi quel denaro in una maniera inaspettata. Dopo aver dichiarato il desiderio è importante non avere dubbi. Il dubbio ostacola la legge di attrazione, mentre una piena fiducia attiva la capacità nostra e dell’Universo di co-creare insieme la manifestazione di ciò che stiamo attraendo.

Ricevere: allenarsi ad avere e non solo a dare

Quanto sei abituata a ricevere? Magari dichiari di volere una certa cifra di denaro ma poi, in realtà, ti sentiresti a disagio nel riceverla. È importante, invece, abituarsi a ricevere, e smettere di pensare di non meritarci quel che ci arriva.

donna libertà mare
Immagine free presa da Pexels

Attivare i 3 consigli più uno per attirare denaro velocemente

Metti subito in pratica questi consigli per dare una svolta alla tua situazione finanziaria: desidera, credi e ricevi. Per accelerare ulteriormente la manifestazione ti rivelo un ulteriore segreto: allena la gratitudine. Essere grate per quello che si ha già, aiuta la legge di attrazione a manifestarsi con continuità: l’abbondanza va dove c’è una frequenza di abbondanza.
Se da sola fai fatica ad attivare la legge di attrazione, prenota una call per fissare una sessione di coaching. Lavoreremo insieme per individuare il giusto mindset e la giusta energia.


Voglio attivare la legge di attrazione