percorso coaching eredita
percorso coaching eredita

Guarda la cessione d’azienda da una prospettiva diversa

percorso coaching eredita consegna

Con la cessione dell’azienda ho chiuso un capitolo della mia vita professionale e personale. Ora ho bisogno di rifocalizzarmi”.

Ho ereditato l’azienda di famiglia, vorrei apportare delle innovazioni ma non è facile cambiare le abitudini di sempre”. 

percorso coaching eredita consegna

Guarda la cessione d’azienda da una prospettiva diversa

Con la cessione dell’azienda ho chiuso un capitolo della mia vita professionale e personale. Ora ho bisogno di rifocalizzarmi”.

Ho ereditato l’azienda di famiglia, vorrei apportare delle innovazioni ma non è facile cambiare le abitudini di sempre”. 

La tua attività è per te molto più di un lavoro. È il tuo sogno, la tua idea imprenditoriale che, giorno dopo giorno, hai contribuito a rendere concreta, avviandola e sviluppandola. Adesso però devi fare i conti con la realtà: è arrivato il momento di passare il testimone e affidare la guida della tua impresa ad altri.

Non è una cosa facile: cedere un’azienda è anche dire addio a una parte di te stessa, a ciò che sei stata per molto tempo. Ma non è facile anche se ti trovi dall’altra parte, se stai per ereditare un’attività di famiglia o prendere il timone di un’azienda fino a questo momento guidata da altri. In questo caso rappresenti il nuovo, il cambiamento.

A prescindere dal ruolo che rivesti, sia che tocchi a te cedere l’azienda, sia che sia tu a dover subentrare alla guida, posso aiutarti ad affrontare con serenità e semplicità questa nuova fase della tua vita imprenditoriale

business coach roma coaching

LIVELLO 4

Eredità

CHE COS’È?

Un percorso che ti aiuta a:

  • Cedere serenamente la guida della tua attività  
  • Prepararti al passaggio generazionale
  • Prendere il timone della tua azienda familiare
  • Darti una nuova definizione personale e professionale 
FA PER TE?

È il percorso giusto per te se:

  • Stai per lasciare la tua attività a nuovi imprenditori o familiari
  • Desideri trasferire le tue competenze a chi subentra
  • Vorresti lanciarti in un nuovo business
  • Hai appena ereditato un’attività di famiglia

Acquisizione e cessione d’azienda: un nuovo inizio

La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro”. Questa celebre frase di José Saramago descrive bene dove arriverai grazie al lavoro che faremo insieme. Questo percorso ti aiuterà ad essere preparata a lasciare o a ereditare la guida di un’attività imprenditoriale, a darti una definizione adatta al tuo nuovo ruolo, a essere pronta per una nuova te.

Grazie al mio metodo Next lavoreremo su più piani: coaching, formazione, strategia. Le sessioni di coaching ti saranno utili per rifocalizzarti e affrontare le implicazioni emotive che caratterizzano questo momento delicato della tua vita da imprenditrice. La parte formativa ti servirà per gestire la relazione con chi subentra al tuo posto o il passaggio di competenze tra te e chi ti ha preceduta. Infine, affronteremo con sguardo strategico il cambiamento che stai per compiere lavorando, se necessario, anche in maniera congiunta con chi cede l’azienda e chi la eredita, in modo che tutto avvenga in maniera fluida e allineata.

servizio coaching eredita

L'eredità

I DETTAGLI

Come si svolge

Il percorso prevede un incontro settimanale da 60 minuti per 4 volte al mese al telefono o su Skype o Zoom. Sono possibili anche incontri extra tra chi cede e chi eredita l’azienda.

Quanto dura?

La durata media di un percorso è di 3/4 mesi, per progetti più complessi sono possibili anche percorsi più lunghi che possono durare dai 6 ai 12 mesi. 

Quanto costa?

I percorsi standard costano 500 euro al mese iva inclusa. Acquistando in anticipo pacchetti trimestrali, semestrali e annuali potrai usufruire di tariffe scontate.  

Bonus

Durante il percorso, avrai sempre a disposizione un supporto dedicato via Whatsapp o email  in caso di dubbi o difficoltà: in questo modo non sarai mai sola.

Vuoi sapere se questo percorso è adatto a te? 

Hai una nuova idea di business in mente?

Lavoriamoci insieme.

TESTIMONIANZE

Essere imprenditrici è un viaggio in cui cresciamo insieme alle nostre imprese.